Le Recensioni di Pam: "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker


Uno... due... tre... quattro... cinque... sei... sette... otto... nove... dieci.
Dieci piccoli respiri prima di scrivere questa recensione.

E, ancora una volta, colpita e affondata da un libro consigliato dalla mia dolce Alex.


Letteralmente divorato in due sere.
Anche mio marito ieri, vedendomi con gli occhi spalancati fino alle 2 di notte, si è domandato se stessi bene. Perché non è proprio da me, non sempre per lo meno. Mi piace leggere. Oddio leggere è la mia aria, il mio ossigeno. Ma la sera è dura per me, sono sempre molto stanca. Riuscire a farmi tenere gli occhi aperti fino a tarda notte è qualcosa che solo pochi libri riescono a fare, e senz'altro Dieci piccoli respiri fa parte di questa lista.

Quante emozioni. Un libro che analizza molti aspetti della vita. Amore, amicizia, dolore, passione, perdita, rinconciliazione, perdono. Un romanzo che fa riflettere su come, certe volte, crediamo di affrontare il dolore nel modo giusto, quando in realtà stiamo prendendo una direzione totalmente sbagliata anche se non ce ne rendiamo conto. Tentare di reprimere ciò che è successo non è la via da seguire. Chiedere aiuto potrebbe essere la strada giusta. Questa è Kace, una ragazza che, in una sola notte, ha perso tutto ciò che amava. O quasi. Una ragazza che teme di potersi affezionare ad altre persone per poi perderle. Una ragazza che si sfoga inizialmente nel peggiore dei modi, e poi prendendo a calci un sacco. È lei la ragazza che ha bisogno di aiuto, ma ancora non se ne rende conto. E cosa c'è di meglio che imbattersi con uno sconosciuto super sexy in una lavanderia? Kace ha trovato la sua terapia. Trent. Il meraviglioso, dolce e unico Trent. Lui è l'uomo che lei potrebbe amare. L'unico uomo che riesce a prendere per mano.

Ma nella vita non si può mai sapere. Cosa ha in serbo per noi il destino? È un destino crudele che ride di noi? O forse vuole metterci alla prova e farci capire che certi avvenimenti andrebbero osservati da più prospettive, prima di trarne delle conclusioni, magari errate?

Dieci piccoli respiri è la rinascita di Kace e la redenzione di Trent. Due giovani ragazzi le cui vite sono state drasticamente segnate da un evento. Un evento che lascerà loro cicatrici e segni indelebili e che, al tempo stesso, farà scaturire un amore insolito, inaccettabile, ma incredibilmente dolce e sincero.

Assolutamente consigliato.

La valutazione di Pam:


Se siete interessate alla serie Ten Tiny Breaths, colgo l'occasione per segnalarvi l'imminente uscita del secondo romanzo: Una piccola bugia. Sarà disponibile dal 26 dicembre 2014.
Ecco alcune informazioni per voi!

L'amore è un biglietto di sola andata

E se fuggire via per sempre significasse trovare un nuovo amore?
Titolo: Dieci piccoli respiri
Autore: K.A. Tucker
Serie: Ten Tiny Breaths
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: euro 9,90 cartaceo
Ebook disponibile a euro 4,99
Data di uscita: 10 luglio 2014


Kacey Clearly aveva solo vent’anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore…


Una nuova serie che ha sedotto centinaia di migliaia di lettrici a stelle e strisce. Tra Colpa delle stelle e Noi siamo infinito, un romanzo duro e pieno di speranza.

40.000 copie in Italia
200.000 copie in America

«Leggetelo così, tutto d’un fiato: l’impatto sarà fortissimo!»
Maryse’s Book Blog


Titolo: Una piccola bugia
Autrice: K.A. Tucker
Serie: Ten Tiny Breaths
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: euro 9,90
Ebook disponibile a euro 4,99
Data di uscita: 26 Dicembre 2014

«Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano anche sfide inattese che metteranno alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Jell-O, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si deve confrontare con voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton, che non vorrebbe provare, è costretta a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che lei conosce…

L’autrice:
K.A. Tucker
K.A. Tucker
K.A. Tucker vive vicino Toronto con suo marito e le loro due figlie. Dieci piccoli respiri è nato come romanzo autopubblicato. Grazie al successo di download è stato acquisito da un’importante casa editrice che sta pubblicando tutta la serie.

Pam- Il Cibo della Mente

8 commenti

  1. Anche per me è stata una lettura piacevole, da cui non riuscivo a staccare gli occhi! Non vedo l'ora di leggere di Livie. =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Dani, l'ho letto tutto d'un fiato! e acquisterò subito il secondo! non vedo l'ora che arrivi il 26!!

      Elimina
  2. Mi è piaciuto tantissimo!! Era scontato che alla fine tutto si risolvesse ma è stata davvero una bella lettura! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che durante la lettura avevo intuito qualcosa su Trent, il suo "strano" comportamento mi lasciava un po' perplessa... e infatti ci avevo azzeccato... ma nonostante questo e nonostante sapessi più o meno come sarebbe andata a finire, devo dire che l'ho letto con piacere :)

      Elimina
  3. anche a me è piaciuto tantissimo.... mi sono sciolta in un mare di lacrime quando in clinica parlavano attraverso lo specchio.... un colpo al cuore quando ho iniziato a capire quello che davvero stava succedendo....
    BELLO BELLISSIMOOOO <3

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuto tantissimo.una lettura tutta d'un fiato.

    RispondiElimina
  5. Non conosco l'autrice,ma questo libro mi affascina molto e vorrei proprio leggerlo.

    RispondiElimina
  6. Bè che dire. Come al solito non ci resta altro che comprarlo ahahha
    Molte persone ne hanno parlato bene, e hanno detto che si sono emozionate tantissimo. E ora anche tu, allora mi affido a queste ottime recensioni. E presto sarà la mie mani

    RispondiElimina

Back to Top