BlogTour: "Il Vestito Blu" di Mary Smith - I luoghi del romanzo


Buon pomeriggio followers, e buona domenica!
Come previsto, oggi Il Cibo della Mente ospita l'ultima tappa del BlogTour di "Il Vestito Blu" di Mary Smith.

Oggi parliamo dei luoghi del romanzo.

Ma prima, una breve presentazione del libro:



TRAMA

New York, è questa la città in cui Anne, una giornalista in carriera, tenterà di districarsi per raggiungere ciò che tutti da sempre cercano: la felicità. Incaricata di seguire una complessa inchiesta nazionale che rischia di far tremare le fondamenta dell’alta società newyorkese, la nostra protagonista sarà posta di fronte a scelte difficili, in cui la dedizione al lavoro sarà spesso contrapposta alla lealtà verso quel sentimento puro che Anne conosce da anni: l’amicizia. Il migliore amico, l’affascinante capo-redattore e un corteggiatore misterioso sconvolgeranno le fondamenta del suo essere trascinandola in un gioco in cui le spirali del sentimento sincero e dell’interesse più bieco si intrecciano continuamente rivelando una realtà scioccante in cui niente e nessuno è quel che sembra.

INFORMAZIONI

Titolo: Il vestito blu
Autore: Mary Smith
Editore: Giuliano Ladolfi Editore
Data di uscita: 4 luglio 2014
Genere: Romance
Pagine: 276
ISBN: 978-8866441601

L’autrice:
Mary Smith
Mary Smith nasce nel 1985 in un paesino della provincia pisana, nella meravigliosa Toscana.

Sin da piccola la lettura è stata al centro della sua vita... dapprima per cause scolastiche, poi come viaggio attraverso luoghi, ere, persone. Da sempre si dedica alla scrittura per hobby, pur scegliendo una carriera scolastica e poi lavorativa incentrata sulle materie matematiche più che letterarie. Ma non ha mai lasciato la sua prima passione.

Per Mary scrivere, significa riuscire a portare il lettore ad utilizzare tutta la gamma dei sensi e delle emozioni di cui dispone per “vivere” la storia.

I LUOGHI DEL ROMANZO

Ambientazione principale

New York
Il romanzo si svolge nella città New York.
Per quale motivo? L'autrice adora questa città e ha voluto combinare alcuni luoghi reali con altri di pura fantasia. Per esempio, non esiste veramente la Redazione, il Caffè o l'Hotel Magic dove si svolge la conferenza... non è reale il ristorante dove Anne ha appuntamento con il suo corteggiatore...

Ma proprio per agganciare la storia alla realtà e vederla qualcosa di realistico e realizzabile, Mary Smith ha introdotto alcune ambientazioni reali nella Grande Mela...

Abitazione Anne
72th west at 200 alla sinistra di Central Park. Da lì si ha accesso diretto ad una zona precisa del parco, chiamata The Lake

Luogo di lavoro Jack
West 57th a sud di Central Park, vicino all'uscita Center Drive

Abitazione Jack
East 61th zona residenziale, vicina a Central park e a due passi da Sutton Place

Brooklyn
Alcune scene si volgono in tribunale, per quelle l'autrice ha pensato semplicemente alla zona Brooklyn, dove si concentra la vita legale con tribunali, aule, e la maggioranza degli studi legali;

Macy's
Una parte importante del libro è che quella che Anne vive durante lo shopping sfrenato con Jack.. Mary ha scelto un luogo specifico, ovvero Macy's, che esiste veramente e si trova qui: 
151 W. 34th St. (Broadway e 7th Ave)

Central Park
Per quanto riguarda invece le scene che si svolgono a Central Park,  Mary ha scelto dei punti precisi del parco; ad esempio esiste davvero la panchina di Cherry Hill, molto suggestiva edimportante.

Se vi siete persi le tappe precedenti, ecco il calendario del BlogTour!


Alla prossima!
Pam e Alex - Il Cibo della Mente

3 commenti

  1. ... E siamo arrivati alla fine del Blogtour: che bel viaggio, grazie mille! ^^
    Ci vediamo in libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che piacere trovarti qui! Ebbene sì... ti aspetto in libreria! e colgo l'occasione per ricordare che il libro è ordinabile in cartaceo in tutte le librerie e che la versione ebook è in super-offerta per tutto maggio sul sito della casa editrice a solo 2,99!

      Un abbraccio a tutti... e a te in particolare!

      Mary

      Elimina
  2. Io ADORO tutti i libri ambientati a New York *-*

    RispondiElimina

Back to Top