4ª Tappa Blogtour "La Specialista" di Stephenie Meyer | Conosciamo meglio l'autrice


Buongiorno mentalisti e buon mercoledì!
Oggi ospitiamo la quarta tappa di un interessante blogtour, protagonista il nuovo romanzo di Stephenie Meyer, "The Chemist - La specialista" :) Un romanzo che mi incuriosisce moltissimo, ho già ricevuto la copia in omaggio dalla casa editrice ma non ho avuto il tempo di fare la foto... presto ve lo mostrerò, è davvero molto bello, mi piace molto questa cover! Inoltre non vedo l'ora di leggerlo. Della Meyer ho letto tutta la saga di Twilight e ho L'ospite che mi aspetta, di cui ho già visto il film. Senza dubbio questa scrittrice sa fare il suo lavoro, ha una mano molto abile e con Twilight mi ha letteralmente conquistata (si, ok, non uccidetemi, ma amo davvero quella saga). Quindi penso proprio che anche La Specialista non sarà da meno!



Ma ora, passiamo alle informazioni sul romanzo e poi all'argomento della nostra tappa, ovvero un approfondimento su Stephenie e qualche curiosità su di lei :)

IL ROMANZO


Titolo: The Chemist - La specialista
Autrice: Stephenie Meyer
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 24 Novembre 2016
Genere: Thriller

Lei è un ex agente segreto, in fuga dai suoi ex capi. Perché sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e loro la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo. E l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Così, quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, si prepara ad affrontare la lotta più dura della sua vita; e proprio in quel momento innamorarsi di un uomo può solo complicare la situazione con una storia che mette seriamente a rischio le sue chance di sopravvivenza. Man mano che tutto si fa più difficile, lei sarà costretta a mettere in pratica il suo «talento» in un modo che mai si sarebbe sognata di fare.

Con La Specialista Stephenie Meyer ha creato un’eroina affascinante e feroce; e basta leggere questa storia per capire come mai i suoi libri siano tra i più venduti di sempre.


IL BLOGTOUR

Ecco tutte le tappe del blogtour (click sul calendario per ingrandirlo, oppure potete leggerle nell'elenco sottostante)

 24 Novembre - L'angolo letterario
Presentazione del blogtour e giveaway

 26 Novembre - Bookspedia
Cinque motivi per leggere Stephenie Meyer

✓ 28 Novembre - L'universo dei libri
Gli estratti più belli

x 30 Novembre - Il Cibo della Mente
Conosciamo meglio l'autrice

» 2 Dicembre - L'ora del libro
La video-recensione


CONOSCIAMO MEGLIO L'AUTRICE


Stephenie Meyer nasce a Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle, Emily e Heidi, e tre fratelli, Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona dove vive tuttora con i suoi figli e suo marito. Stephenie, di religione mormone, frequenta la Brigham Young University a Provo, nello Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese.

La Meyer ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull'amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di Forks, nella Penisola di Olympia, stato di Washington. Grazie a questo e agli omonimi film, la città di Forks ha ricevuto un'insolita attenzione.

Sono apparsi numerosi fansite con lo scopo di condividere tra i fan l'entusiasmo per Edward e Bella, e per il mondo di vampiri "moderni" creati dalla scrittrice. La Meyer stessa inoltre dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica e che le sue fonti di ispirazione sono principalmente i Muse (di cui compaiono parecchie citazioni) seguiti da Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer.

La Meyer ha guadagnato molti seguaci tra i lettori, sia giovani che adulti, dei suoi romanzi, soprattutto della saga Twilight. Molti "twilighters" infatti si sono trasferiti nella piccola cittadina di Forks sulla penisola olimpica nello Stato di Washington. Forks ha così ricevuto l'attenzione dei fans. Oggi celebra il "Stephenie Meyer Day" il 13 settembre, la stessa data di compleanno del personaggio di Bella Swan. Inoltre i fan si esprimono in altri modi: vestono come i suoi personaggi, amano scrivere proprie storie ispirate dal romanzo ma su di loro e pubblicarle su internet. Quando Spephenie Meyer appare in una libreria della città, circa 3.000 persone ci si recano per incontrarla.

Per chi non lo sapesse, la scrittrice fa la sua comparsa in due delle trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi. Ha partecipato al film Twilight in un cameo, nella scena in cui Bella è al tavolo del locale con Charlie: la Meyer appare all'inizio dell'inquadratura del locale, seduta al bancone con indosso una maglia rosso scuro. Anche in Breaking Dawn parte I, la prima versione cinematografica dedicata all'ultimo libro della saga, la Meyer compare nella scena del matrimonio dei due protagonisti, interpretando una degli invitati.

(Fonte: wikipedia.it)

Otto cose da sapere su Stephenie

1. Stephenie Meyer ha 42 anni, un marito, Christian, con cui è sposata da 22 anni ed è chiamato affettuosamente Pancho, tre figli Gabe, Seth ed Eli.

2. Vive a Cave Creek, Arizona, popolazione 4.900 abitanti, nella stessa casa con 4 stanze da letto in cui abitava prima del successo mondiale di 'Twilight'. L'unico accorgimento è stato installare un cancello più solido ed una telecamera di sicurezza.

3. Fino al 2003 Stephenie non aveva mai scritto una riga, poi una notte sogna una bellissima ragazza in un prato insieme ad un vampiro, consumato in egual misura dall'amore e dalla voglia di ucciderla. Si sveglia, comincia a scrivere per 3 mesi ininterrottamente (condividendo ogni capitolo con la sorella più grande Emily) e alla fine porta il manoscritto di 498 pagine ad un editore. Viene comprato immediatamente per 600.000 euro e venduto in 40 paesi.

4. Nel liceo di Scottsdale, Arizona, la ricordano come una studentessa normalissima. Conrad David, insegnante di inglese dice di lei: "Era una brava studentessa, ma nemmeno poi tanto. La sua scrittura era buona ma non straordinaria. La ricordo come una studentessa educata e un po' timida".

5. Riservata lo è tuttora. Non si vede in giro per la cittadina di Cave Creek senza i suoi figli e il posto che frequenta di più, oltre allo studio della sua casa dove continua a scrivere, è la Church of Jesus Christ of Latter-Day Saints. Mormone devota, non fumatrice, astemia, araldo della castità, pare che Stephenie abbia donato il 10% dei suoi guadagni alla Chiesa. E i suoi guadagni sono tanti.

6. Ha conosciuto il marito a 4 anni, ovviamente in Chiesa. Uno degli amici della Meyer ha dichiarato: "Non ha mai avuto un vero fidanzato. E' tornata dal college, si è fidanzata con Pancho e poi si sono sposati. Probabilmente è l'unico uomo con cui è stata". Stephenie stessa ha detto che all'età di Bella Swan, eroina di 'Twilight', il massimo a cui poteva pensare era dare la mano a qualcuno e che mai e poi mai a 16 anni sarebbe uscita con un tipo come Edward Cullen.

7. Il critico più feroce della Meyer è stato Stephen King che di lei ha detto: "Sia lei che la Rowling scrivono per lo stesso pubblico di teenager. Ma la Rowling è una grande scrittrice, la Meyer non vale un soldo".

8. Stephenie, nonostante i milioni, le copie vendute, le critiche e il successo mondiale è una donna normale. Una cameriera dell'Horny Toad, ristorante di Cave Creek ha detto: "Non vuole nessun trattamento speciale per quello che è diventata. L'unica cosa diversa è che ora ordina insalata con il suo hamburger, invece delle patatine. Sta cercando di stare attenta: dice che in foto sembra sempre grassa".

(Fonte: tralerighedibreakingdawn.it)

GIVEAWAY

Partecipare è semplicissimo! Non dovrete far altro che seguire le regole sotto riportate e compilare il form per provare a portare a casa la copia cartacea del romanzo!

Regole Obbligatorie:
• Unirsi ai lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour
• Commentare tutte le tappe
• Mettere Mi Piace alle pagine Facebook dei blog partecipanti
• Mettere Mi Piace alla pagina Facebook della Rizzoli
• Condividere su Facebook una tappa a piacere

Regole Facoltative:
• Condividere ogni giorno una tappa del blogtour su un social a scelta

a Rafflecopter giveaway

Allora, che ci dite, vi piace la Meyer? Avevate già questo libro in WL? Parteciperete?
NOI VI ASPETTIAMO :)


27 commenti

  1. Ho letto tutti i libri pubblicati in Italia della Meyer e L'ospite per ora è il mio preferito, più maturo e complesso. Speriamo questo nuovo romanzo non mi deluda...
    Lettore fisso Nicoletta Marasca email nicolettamarasca88@gmail.com
    Link condivisione tappa https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/803910170812252160

    RispondiElimina
  2. Buongiorno *__* ho amato anche io tantissimo la saga di Twilight e credo di aver visto il film circa 8 volte ^_^ ma credimi non sapevo che Stephenie era presente in quella scena :-(. Questo nuovo libro mi incuriosisce moltissimo.

    RispondiElimina
  3. Carine le curiosità sulla Meyer! Apprezzo soprattutto il fatto che sia rimasta una donna "normale", nonostante il successo e i guadagni :)

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste curiosità sulla Meyer. Un po' della sua storia la conoscevo, come la comparsa nei film ma gli ultimi dettagli che avete trovato proprio mi mancavano!
    Ovviamente quando ero più piccina non mi sono fatta scappare la saga di twilight e ogni tanto quando sono in vena mi riguardo i film ahahah insomma non si può non amare la Meyer. Mi era anche piaciuto tantissimo "The host" e spero che quest'ultima sua opera non mi deluda!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace la Mayer come scrittrice e penso che questo nuovo libro sia davvero spettacolare! Sono in attesa così come tutti i suoi fans,di leggere questa storia! Io nn vedo l'ora!

    RispondiElimina
  6. Ho sempre visto la Meyer come una donna semplicissima e questo Vostro post non fa che darmi conferma.
    MI ha deluso molto King con quell'affermazione:
    Certo, lei non sarà ai suoi livelli, questo è fuori discussione... ma addirittura che non vale un soldo NO! Assolutamente NO!
    Poi io amo la Meyer, il suo stile di scrittura riesce ad ipnotizzarmi come pochi altri sanno fare.
    Questo suo nuovo esperimento credo che non mi deluderà :)

    Eleonora C
    eleonora.ci92@gmail.com

    LINK CONDIVSIONE TAPPA: https://twitter.com/Eleonora_C_/status/803928518761574400

    RispondiElimina
  7. Quando si dice il destino...
    Uno fa un sogno che potrebbe sembrare banale o assurdo e vedi poi cosa succede ♡.♡
    In ogni caso, adoro questa donna, non solo la scrittrice!!!
    È una persona meravigliosa e umile, avrebbe potuto montarsi la testa e ne aveva tutti i motivi giusti per farlo, ma è rimasta fedele a sé stessa ♡ mi piacciono molto questo tipo di persone!!!
    Anche io devo ancora leggere l'Ospite! Non so perché ma una volta comperato l'ho lasciato li nella libreria, devo assolutamente recuperarlo!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=779408798877520&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/YPcEdC3gyXd

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BNbtLCjBEZH/

    Mille grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisioni per il 1^ dicembre 2016

      Condivisione Facebook:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=779792725505794&id=100004252210765

      Condivisione Google +:
      https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/DSjxL8c9Ffx

      Condivisione Instagram:
      https://www.instagram.com/p/BNc9Ikpgre0/

      Elimina
  8. Ovvio che partecipo, con un libro così poi! Ti devo fare i complimenti perché questo tuo post mi ha fatto rivalutare l'autrice di cui non ho letto niente proprio a causa della fama di Twilight (che a me non piace) ma fa sempre piacere sapere che certi autori pur avendo acquisito fama rimangono con i piedi per terra (caspita se è giovane in foto altro che grassa!). Che dire simpatica l'autrice ed intrigante il romanzo :)
    mail: marce.gangemi@gmail.com
    Ps: ho seguito tutte le istruzioni :)

    RispondiElimina
  9. Leggendo mi è venuta nostalgia per la saga di Twilight; è grazie a Twilight che mi sono innamorata della lettura. 😍 E questo suo nuovo libro mi interessa davvero tanto, soprattutto considerato che è di un genere completamente diverso rispetto a quello di Twilight.
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=376451779363495&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Solo la settimana scorsa ho saputo di questa sua piccola comparsa nel film e sono andata subito a vedere il dvd,non sapevo niente di lei,dopo aver letto questo articolo ti confesso che la stimo molto come donna,mi piacerebbe conoscerla,mi piacciono le donne come lei
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1127385177378028&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Sembra più giovane! Però...non sapevo che Stephen King pensasse questo di lei. E' vero che la Rowling è la Rowling, ma sminuire la Meyer in questo modo mi sembra un pò esagerato.

    RispondiElimina
  12. Sorpresa di leggere che è mormone..e di sapere che possa scrivere...tempo fa ho letto un libro ambientato ai giorni nostri sui mormoni ed erano molto più ristretti di regole da tenere..tra cui non poter leggere alcuni libri che non siano consoni al loro modo di vivere..
    H condiviso su Twitter e Google+
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Devo ammettere che conoscevo 0 sulla Meyer, e questa tappa è stata molto interessante! ;)
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso e FB: Marco Smeraldi
    Condivisione: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1060533440725403

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione giornaliera: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1061783837267030

      Elimina
  14. grazie dell'opportunità dopo aver divorato la saga di twilight adoro questa scrittrice grazie per avermela fatta conoscere meglio

    RispondiElimina
  15. Guarda, io sono una Twilighter accanita e non ho nessun problema a dirlo. Chi ha problemi con il fatto che amo alla follia la saga di Twilight, bè, che dire? Rimane un problema loro ;) quindi non ti preoccupare del fatto che ti piaccia ;) son gusti :D
    I film sono bellissimi quanto i libri e molto fedeli!
    Comunque, ti consiglio di leggerlo al più presto "L'ospite", è bellissimo e merita! :D
    Passiamo a questo, sono così felice che zia Steph sia tornata e non vedo l'ora di poterlo leggere.
    Penso che sia una delle migliori scrittrici che ci siano e io l'adoro, è la mia preferita, o almeno, una delle mie preferite.
    Sai che mi piacerebbe visitare Forks?
    Si, se non ricordo male, in un intervista Stephanie aveva detto che quando ha fatto il cameo in Twilight, stava finendo di scrivere Breaking Dawn.
    Io ricordo di aver letto che subito qualcuno gliel'aveva rifiutato, e solo dopo gliel'hanno preso.
    Ora, Stephen King, di cui ho due libri che devo ancora leggere, non metto in dubbio che sia un bravo scrittore. Anche se ancora non li ho letti, mi è bastato vedere per esempio una serie tv tratta da un suo libro e si capisce che è bravo a scrivere storie. Però che modi, l'avevo già letta sta cosa. All'inizio non ci credevo, sai che a volte la gente scrive cavolate. Ma visto che gira anche un video proprio. Poteva anche evitarsela. Posso capire il non piacere, ognuno ha i suoi gusti, ma dai, sono colleghi bene o male. Poteva usare altri termini almeno, eh. Già non mi piacciono certe frasi che scrivono persone "normali", non scrittori ecco, per fare capire. Perché ci sono sempre modi e modi di esprimere un giudizio negativo. Ma lui che è scrittore e che dovrebbe sapere cosa vuol dire riceve anche insulti, il fatto che sia Stephen King non vuol dire che sia amato da tutti, poteva evitare una frase del genere. Che modi, mi ha deluso.
    Poi è rimasta anche umile e normale come prima, quindi. Brava Steph :D

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1396474473726849

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/804037404013264896

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/grxq9ChYoNb?sfc=true

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153870902802/4%C2%AA-tappa-blogtour-la-specialista-di-stephenie

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BNcgqa5jKhk/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1397352946972335

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/804315062269837312

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/iYe9gBaeN1Q?sfc=true

      Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153903908547/4%C2%AA-tappa-blogtour-la-specialista-di-stephenie

      Instagram: https://www.instagram.com/

      Elimina
    2. Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1400435346664095

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/805066780095971328

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/dVD38R6ZKZA

      Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153989730727/4%C2%AA-tappa-blogtour-la-specialista-di-stephenie

      instagram: https://www.instagram.com/p/BNj1fzFDawc/

      Elimina
  16. La saga di Twilight al tempo mi era piaciuta molto, i film decisamente meno xD Ho preferito ancor di più The host come romanzo ed ora sono davvero molto curiosa di leggere la Meyer alle prese con un genere diverso! Il post è davvero interessante, adoro scoprire questo tipo di curiosità sugli autori che leggo *___*

    RispondiElimina
  17. io ho adorato anche l'ospite, oltre alla saga di twilight. spero di essere fortunato!

    RispondiElimina
  18. Avevo 17 anni quando ho letto Twilight per la prima volta - quando anocra non era diventato un fenomeno mondiali. E i libri della Meyer li ho divorati, ho letto Twilight così tante volte che ho dovuto farmi aiutare da mia madre ad incollare di nuovo le pagine. xD
    Conoscevo quasi tutte queste curiosità - a parte quella del marito incontrato a quattro anni! xD

    RispondiElimina
  19. cavoli! anche io vorrei fare un sogno tanto potente da indurmi a scrivere una saga di tali proporzioni! *--* sono contenta che, nonostante l'enorme successo, sia rimasta la donna semplice di prima! inoltre, ho trovato poco carine le critiche di King...ci sono modi e modi per esprimere un'opinione! grazie per questi particolari della Meyer che non conoscevo! Le sue comparse nei film però le ho notate fin da subito! ;)
    lettrice fissa e FB: Martina Marasca
    mail: marascamartina90@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Molto interessante questa tappa. Non sapevo delle comparsate nei due film;la prossima volta che li guarderò farò più attenzione alle due scene! Mi piace molto che nonostante la sua grande notorietà sia rimasta una persona normale, che non è da tutti, e sinceramente ho trovato molto cattive le critiche di King.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Non c''è niente da fare, io l'adoro! Ho un affetto sconfinato per questa donna ed è una delle autrici che più mi piacerebbe vedere e incontrare in assoluto! <3 bellissima questa tappa, comunque!

    RispondiElimina
  22. Per il momento io ho solo letto la saga di Twilight... e mi è anche piaciuta!

    Mail: nientedipersonale17@gmail.com
    FB: https://www.facebook.com/rosaria.sgarlata/posts/1186732811405117

    RispondiElimina

Back to Top