Release Party: "Welcome to Wonderland"
I Personaggi


Buongiorno Mentalisti e buon giovedì!
Come vi accennavo qualche giorno fa, dal 6 Gennaio è iniziato un vero e proprio viaggio nel Paese delle Meraviglie creato da A.G. Howard. Oggi sul nostro blog vi presenterò il mio dreamcast con alcuni brevi estratti per i personaggi principali, ovvero Alyssa, Jeb e Morpheus (no spoiler)


Ma prima di passare ai personaggi, ecco tutte le informazioni sull'ultimo capitolo della saga e il calendario del tour :) Sappiate che ora la serie è completa quindi potete tranquillamente fiondarvi ad acquistarla, vi assicuro che ne vale la pena!

IL ROMANZO

Titolo: 6 cose impossibili (Splintered #3.5)
Autrice: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 2 Febbraio 2017
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Prezzo ebook: 4,99 €


Alyssa Gardner è finalmente andata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie.
I tre racconti di questa raccolta narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia e dagli amici di Alyssa nel Paese delle Meraviglie. La madre di Alyssa, in Il ragazzo nella ragnatela, rivive gli eventi che hanno portato alla salvezza dell’uomo che sarebbe diventato suo marito. Morpheus, invece, dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati nel Mio splendido migliore amico. Infine, in 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo Il segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità di coloro che ama. Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue Il segreto della Regina Rossa, fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi preferiti di questa avventura nel tempo. 

La saga Splintered:

(#1) Il mio splendido migliore amico
(#2) Tra le braccia di Morfeo
(#3) Il segreto della regina rossa
(#3.5) 6 cose impossibili


CALENDARIO


Le tappe già pubblicate potete trovarle qui:

DREAMCAST | I PERSONAGGI

Per preparare questo dreamcast ho sbirciato un po' nel sito dell'autrice. C'erano varie opzioni per i personaggi e io ho scelto quelle che trovavo più azzeccate, eccetto per Jebediah (perché avevo già un altro attore in mente), Gossamer, Avorio e Rossa che vengono tutti dalla mia mente contorta :P Per Chessie in realtà volevo mettere la foto di uno dei miei cinque gatti, ma non era abbastanza "stregatto", non so se mi spiego! E così mi sono accontentata di questo mostriciattolo trovato su Google.

Buona visione!

ALYSSA GARDNER
«Dolce Alyssa, che allieva straordinaria sei stata», mormora con le labbra appoggiate ai miei capelli. «Eppure, ho imparato più io da te che non tu da me. Nessuno merita più di te di indossare quella corona. Coraggio, compassione e saggezza: la triade delle virtù regali. In te c’è qualcosa che riuscivo a vedere perfino con gli occhi di un bambino. Hai il cuore di una regina»

JEBEDIAH HOLT
Jeb si china su di me per sentire la mia voce, sovrastata dalla musica a tutto volume. La sua colonia – al profumo di cioccolato e lavanda – mischiata al sudore crea un odore che mi risulta familiare e irresistibile come lo zucchero filato per un bambino. Le sue dita armeggiano sotto il mio mento e, un attimo dopo, la cinghia si apre. Mentre Jeb mi aiuta a togliere il casco, mi sfiora con il pollice il lobo dell’orecchio, provocandomi un piacevole formicolio. La luce del suo casco mi acceca. Riesco a intravedere a malapena l’ombra di barba incolta che gli ricopre la mascella, i denti bianchi e regolari (a eccezione dell’incisivo laterale sinistro che è leggermente accavallato sull’incisivo centrale) e il piercing che spunta al centro del labbro inferiore.

MORPHEUS
Vederlo davanti a me, vivo e reale, ha un effetto ipnotico, tanto che non provo nemmeno a resistere. «Morpheus», ripeto. «Straordinario. Tua madre avrebbe dovuto immaginare che un paio di cesoie non sarebbero bastate a tagliarmi fuori dalla tua vita. Anche se, a quanto pare, è riuscita a cancellarmi dai tuoi ricordi per un po’». Soffia un anello di fumo e continua: «Mi hai ferito molto, Alyssa. Non avresti dovuto metterci tanto a trovarmi». Cattura gli anelli di fumo con un dito e li lancia in aria. Gli anelli esplodono come tante stelle di vapore.
ALTRI PERSONAGGI

Ovviamente ci sono molti altri personaggi come il Corniglio Bianco (sisi, corniglio, non ho sbagliato a scrivere :P) che è decisamente grottesco e impossibile da rappresentare con qualsiasi tipo di animale esistente sulla Terra... ma mi sono limitata a quelli che ritengo i principali e più presenti nell'arco di tutta la narrazione :) Sperando di non essermene dimenticata qualcuno per strada ahah :P


PLAYLIST

La playlist dedicata all'ultimo romanzo è veramente stupenda, comunque ecco la canzone che ho scelto e che adoro!!!



Vi invito comunque a sentire tutte le canzoni che hanno ispirato l'autrice, divise per romanzi, che potete trovare qui!

Comunque che ne dite, vi piace questo dreamcast? Per chi ha già letto la serie, lo trovate azzeccato??? :) Aspetto i vostri commenti! E non perdetevi le prossime tappe!

Pam - Il Cibo della Mente

6 commenti

  1. Direi che questo dreamcast mi piace e lo trovo azzeccato. Certo ora a vederli così capisco perché Alyssa sia stata così indecisa tra i suoi due belli *o*
    Lo stregatto lo trovo un po' inquietante ma va beh, mi ha sempre inquietato anche nel cartone animato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, lo stregatto è inquietante e puccioso al tempo stesso :P Per Jeb e Morpheus ebbene si, comprendiamo molto bene la sua indecisione vero?!

      Elimina
  2. Alyssa credo sia perfetta, così come anche le due regine *-*
    Jeb non saprei, non mi convince molto, mentre Morpheus già non lo sopportavo nel libro, ora che associo quella faccia così "io sono il re qua" lo odio ancora di più u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alyssa è meravigliosa poi ho trovato sta foto con quel trucco che mi ha fatto pensare ai segni intorno ai suoi occhi *_* Per Jeb è stata dura ma io adoro questo attore, è cuccioloso ma al tempo stesso bello tosto. Su Lo Hobbit mi ha fatta letteralmente impazzire!!! E Morpheus... che te lo dico a fà... la faccia di ca**o fa parte del pacchetto ahahahaah XD Ce lo vedo bene questo attore, espressione perfetta.

      Elimina
  3. Molto bello questo cast, solo Morpheus mi lascia un po' perplessa, gli manca qualcosa di eccentrico, ma magari con un po' di trucco alla Tim Burton non sarebbe tanto male neppure così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro questo attore e penso sia perfetto, sicuramente come dici tu con un bel trucco sarebbe lui al 100% :)

      Elimina

Back to Top