Fabiola Gravina, Il Fossile vivente e la donna dai capelli color mogano

Buonasera lettori! Questa sera vorrei parlarvi di Fabiola Gravina, una scrittrice già comparsa in passato nel blog con il suo romanzo d'esordio, Il Tempo che credevo di aver perso.
Qui trovate la recensione e qui l'intervista alla scrittrice.
Come scrivevo in passato:
Sono pochi i libri che rimangono impressi nel nostro cuore, ma “Il tempo che credevo di aver perso” è senza dubbio uno di questi. Lo consiglio a tutti, senza distinzioni di sesso o età. Ne vale davvero la pena, e spero tanto che Fabiola ci regali un altro capolavoro!

E Fabiola mi ha accontentato, regalandoci un nuovo capolavoro, Il Fossile vivente e la donna dai capelli color mogano, in uscita il 1 Aprile 2014... che dire... non vedo l'ora di leggerlo!



Ed ora passiamo al romanzo...

Il Fossile vivente e la donna dai capelli color mogano Fabiola Gravina

Gregorio Servetti, geologo solo sulla carta, si autodefinisce ironicamente ‘fossile vivente’ per il suo mancato adeguamento ai tempi moderni: non ha alcun interesse verso l’emancipazione se essa significa legittimazione dell’illegalità, clientelismo, tornaconto individuale. In piena crisi di mezza età, è alla timida ricerca di una donna speciale che possa colmare il vuoto avvertito nell’intimo. La barista Gina è l’accidentale destinataria delle sue confidenze ed è nel suo bar che avviene il  fatale incontro con la donna  dai capelli color mogano. Una serie di singolari eventi  porteranno il subbuglio nella monotona vita del protagonista e lo costringeranno a mettere in gioco ogni carta per portare a termine il suo piano sentimentale. Una storia  avvincente che celebra la bellezza dell’innamoramento negli anni della maturità, il valore dell’onestà, il dono prezioso dell’amicizia e il sapore amaro dell’inganno.

Il libro sarà disponibile dal 1° Aprile 2014.

L'autrice, su richiesta di molti utenti, ha dato alcune anticipazioni sul romanzo:

1. è un'indagine sui sentimenti
2. è una storia di amicizia
3. tra le pagine c'è un gattino dal pelo fulvo

E voi, che ne pensate? Avete letto "Il tempo che credevo di aver perso"? Vi è piaciuto? Se non l'avete ancora fatto, dovete rimediare subito perchè si tratta di uno di quei pochi libri che lasciano davvero il segno. E sono sicura che questo nuovo romanzo sarà all'altezza del primo!
Cosa state aspettando?! Correte a comprarli!!!

L’autrice:
Fabiola Gravina

Fabiola Gravina è nata e vive a Marsciano, in provincia di Perugia. E' laureata in Scienze Geologiche e lavora in una società di informatica. "Il tempo che credevo di aver perso" è il suo romanzo di esordio.
Il Fossile Vivente e la Donna dai Capelli Color Mogano su Facebook
Il tempo che credevo di aver perso su Facebook

Nessun commento

Back to Top